Piacere, MGM

La MGM si occupa della commercializzazione e della distribuzione su tutto il territorio nazionale di una linea completa di stucchi per l’edilizia, in polvere e pasta, a marchio RASABEN.
Continua la lettura per conoscerci meglio.

Chi siamo

Nata da soli dieci anni, a gestirla è un team di ragazzi giovani e intraprendenti: Edoardo Gagliardini, Lorenzo Mazzeo, Chiara Marzocco, Nicola Gagliardini. Ognuno con una specializzazione e un compito ben preciso, Edoardo si occupa di sviluppo prodotti, Lorenzo della parte commerciale, Chiara cura il lato marketing, la comunicazione e gli aspetti prettamente pubblicitari, Nicola della logistica e spedizione.

Ed è proprio l’unione di persone specializzate in ambiti diversi che rende forte un team. È infatti grazie a questa interdisciplinarità che la MGM garantisce ai clienti un prodotto professionale, competente e innovativo. 

RASABEN: QUANDO LO STUCCO DIVENTA ARTE

Verrebbe da chiedersi cos’è che ha spinto dei ragazzi così giovani a creare una nuova società con un nuovo marchio.

Una sfida.

Far conoscere il marchio Rasaben a livello nazionale, alla GDO e non solo, l’obiettivo ultimo è infatti il mercato estero. Un obiettivo forse come tanti altri, ma ciò che differenzia quest’azienda è l’approccio con cui tratta il prodotto finale, lo stucco.

Lo stucco può essere percepito come una semplice polverina bianco-grigiastra, qualcosa di povero e poco attrattivo, qualcosa che resta nascosta sotto la pittura e per questo, forse, non degna di troppa importanza.

Per questi ragazzi lo stucco è invece eleganza, qualcosa che se ben trattato può essere elevato a livello artistico. La missione di Edoardo, Lorenzo, Chiara e Nicola è ridare allo stucco la stessa importanza che aveva mille e mille anni fa.

Far conoscere l’arte dello stucco, quella sottile e silenziosa tecnica che si tramanda di padre e in figlio. E farlo attraverso Rasaben.

Originariamente, infatti, lo stucco veniva utilizzato come intonaco su cui poter eseguire pitture, ma anche come materiale per composizioni e decorazioni di rosoni, palazzi e chiese.

Tra il XVII ed il XVIII secolo, lo stucco visse il suo apogeo: i palazzi barocchi e rococò, le chiese, tutti furono decorati con meravigliosi stucchi di raffinata fattura. Ne sono esempio gli interni della Reggia di Versailles e i tanti monumenti presenti nella Val di Noto.

Lo stucco a quel tempo era la mandata finale, qualcosa che non aveva necessità di essere pitturata o decorata perché già ricca di eleganza. Lo stucco era arte.

“Se dovessimo presentare la MGM e, in particolare, il marchio RASABEN come una persona diremmo senza dubbio che si tratta di un ragazzo giovane, attraente e amante del bello. Una persona con lo sguardo rivolto verso l’innovazione, attenta ai dettagli, all’aspetto e minimalista. Un giovane sognatore con i piedi ben piantati a terra, che ha molto da dare, dal carattere forte che sa ciò vuole. Un dandy ma dai modi gentili.” (Chiara Marzocco – Responsabile Marketing e Comunicazione)